Sagoma

Ing. Giovanni Antonio Mura

Socio Unico - Legale Rappresentante e Direttore Tecnico

Laureato in Ingegneria civile edile presso l’Università degli Studi Cagliari il 21.01.1975, iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Nuoro al n. 107 dal 26.08.1975

Fondatore assieme all’Ing. Vincenzo Tomasello dello Studio Associato Mura e Tomasello che ha operato in Sardegna per oltre trenta anni e che ha dato origine alla Metassociati Srl, è Socio Unico, Legale rappresentante e Direttore Tecnico di Metassociati Srl. Abilitato alla funzione di Coordinatore per la Sicurezza ai sensi del D.Lgs 81/2008. Coordina i progetti infrastrutturali complessi e i settori della Progettazione Architettonica, Urbanistica, di Riqualificazione Urbana e Architettura del Paesaggio. Consulente, nei settori dell’Urbanistica e della Pianificazione Territoriale, di numerosi Comuni della Sardegna, di Amministrazioni Provinciali, Comunità Montane e Consorzi Industriali. Socio fondatore della Sezione Sardegna dell’INU - Istituto Nazionale di Urbanistica, di cui è componente del Direttivo Regionale dal 1977; è stato Segretario della Sezione Sardegna dal 1986 al 1993 e Presidente dal 1993 al 1999. Dal 1986 al 1999 è stato componente del Consiglio Direttivo Nazionale dell’INU, nel quale ha fatto parte, in periodi diversi, delle Commissioni Nazionali sull’ambiente, sui trasporti, sulle infrastrutture e sulla legislazione regionale. Dal 1994 è componente del CTAR - Comitato Tecnico Amministrativo Regionale dei Lavori Pubblici della Regione Sardegna. Dal 2014 è componente del CTRU - Comitato Tecnico Regionale per l’Urbanistica. E’ stato Capo Gabinetto dell’Assessorato Regionale alla Programmazione. E’ stato componente del Comitato Scientifico della Sassari Olbia. E autore di numerose pubblicazioni sui temi dell’Urbanistica.Ha collaborato con l’Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Architettura delle Facoltà di Architettura, per le attività di ricerca e studio per la redazione dei “Manuali operativi per l’individuazione, progettazione, realizzazione e recupero delle tipologie dei centri storici del paesi e del paesaggio rurale della Sardegna”.